Capracotta solidale con l’Albania

Su iniziativa del  Rotary Club di Isernia è partita una campagna per la raccolta di fondi da destinare al rifacimento della rete idrica della località "La Laguna", alla periferia della città di Durazzo, in Albania.

La rete idrica di quella località presenta gravi carenze igienico - sanitarie, oltre che distributive, in quanto le fogne hanno lo stesso percorso delle tubature dell'acqua potabile, con possibile osmosi dall'una all'altra rete.

L'amministrazione comunale di Capracotta, sensibile alla lodevole iniziativa promossa dal Rotary Club di Isernia,  nello spirito della unione che deve accomunare i popoli di tutte le nazionalità e per garantire anche ai meno fortunati le prerogative per una distribuzione delle risorse idriche conforme alle più elementari norme igienico - sanitarie, ha concesso  un contributo, seppur di modeste entità, per la realizzazione dell'importante infrastruttura.

Un plauso al Rotary Club di Isernia per l'iniziativa intrapresa e l'augurio che la stessa possa giungere a compimento nel più breve tempo e che sia l'inizio di un lungo percorso di solidarietà internazionale.

Il piccolo gesto dell'Amministrazione Comunale di Capracotta vuol significare che è necessario portare un aiuto direttamente nei Paesi più poveri, affinché ogni popolazione ed etnia venga messa nelle condizioni di poter continuare a vivere nella propria terra e con le proprie tradizioni.

Gennaio 2007