Le webcam fuori servizio

Dopo il fulmine che durante un temporale nel maggio scorso aveva danneggiato le apparecchiature della webcam di Prato Gentile, nella notte tra il 10 e l'11 dicembre scorsi il server che si è occupato instancabilmente per tanti anni di raccogliere le immagini di tre "luoghi simbolo" di Capracotta e di renderle disponibili a tutti sulla rete mondiale, ha "esalato l'ultimo respiro".

Sappiamo bene dal numero di visite quanto importanti siano ormai diventate quelle immagini e quanto consuetudinaria l'abitudine ad esempio di iniziare una giornata di lavoro "affaciandosi" virtualmente in quella finestra sulla Piazza o controllare se gli impanti di risalita sono aperti ed affollati o se il pianoro di Prato Gentile è pieno di sole o di nebbia. Vi ringraziamo per questa dimostrazione d'affetto soprattutto da parte di chi vive lontano da qui ed "affacciandosi a quelle finestre" riesce forse a stemperare un po' la nostalgia...

Stiamo lavorando per ripristinare il tutto: un po' di tempo comunque tra l'approviggionare il necessario e la riconfigurazione del tutto (l'ultimo backup è un po'... remoto !!!) sarà necessario.

Nel frattempo cercheremo di tenervi informati in questo spazio almeno sulle condizioni meteo:

oggi 14 dicembre il sole si è quasi dimenticato di sorgere: la giornata è nuvolosissima ma nessun accenno a precipitazioni nevose attese soprattutto da chi ha ormai "affilato" gli sci. 

A presto.