E' nostro dovere civile impegnarci per chi è meno fortunato di noi.
Questa è stata la ragione fondamentale che ha indotto l'Amministrazione Comunale di Capracotta a promuovere la costituzione dell'Associazione Sportiva Dilettantistica SCIOANCH'IO Onlus.
All'iniziativa dall'Amministrazione Comunale hanno aderito tutte le Associazioni ed Organizzazioni operanti nel Comune di Capracotta, lo Sci Club, la Pro Loco, le due Scuole Sci di Monte Capraro e di Prato Gentile, tutte presenti nel Direttivo dell'Associazione con propri rappresentanti.
Fantastica è stata anche la nutrita partecipazione e l'adesione di singoli cittadini e chiunque condivide le finalità dell'Associazione può aderirvi inoltrando domanda al Consiglio Direttivo.
L'Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo n. 460 del 4 dicembre 1997 si ispira alla direttive del Comitato Italiano Paralimpico e si propone, senza fini di lucro, l'organizzazione della pratica sportiva invernale a favore delle persone diversamente abili attraverso l'organizzazione di attività sportive dilettantistiche.
In questa nuova sfida Capracotta darà il meglio di se stessa e sono convinto che accanto agli aspetti sociali ed umani che restano le più importanti ragioni della neonata Associazione, la stessa porterà dei benefici anche del punto di vista dell'attrazione turistica della località.
Capracotta, 22 agosto 2006
Il Sindaco
Antonio Vincenzo Monaco