Presepe a Capracotta

Con una cerimonia estremamente sentita e partecipata, nel pomeriggio di domenica è stato inaugurato un bellissimo Presepe nella piazza centrale di Capracotta: Piazza Falconi.

Il Presepe è stato realizzato da un gruppo di giovani della locale Pro Loco, con il supporto dell’Amministrazione comunale che non ha fatto mancare il proprio sostegno all’iniziativa che ha proiettato la località nell’atmosfera natalizia.

Miglior regalo i nostri giovani non potevano fare ai concittadini. Il Presepe, costruito su una piattaforma in legno, è curato in tutti i suoi particolari e già dalla prima serata ha richiamato tantissime persone, rimaste incantate dallo splendore della rappresentazione delle Natività. Una bella iniziativa che arricchisce la nostra località e che renderà ancor più gradevole la permanenza a quanti vivono a Capracotta ed a chi nelle prossime settimane giungerà nella località per trascorrere le vacanze natalizie.

Invitiamo tutti a raggiungere Capracotta, anche per visitare il nostro Presepe che, in uno stile prettamente montano, si sposa perfettamente con la nostra tradizione.

Un grazie doveroso a tutti coloro che in questi giorni hanno dedicato il loro tempo per realizzare il Presepe.