Elezione del Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze

Il 6 dicembre scorso, nella sala consiliare del Comune di Capracotta si sono svolte le operazioni per l’elezione del Sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze per l’anno 2014/2015.

Al termine dello scrutinio è risultata eletta alla carica di Sindaco Ludovica Venditti, che frequenta la quinta elementare presso la Scuola primaria di Capracotta. Vice Sindaco è stato eletto Gianmarco Pallotta, mentre assessore è stato nominato Stefano Conti.

Gli altri componenti del Consiglio sono: Valentina Marcovecchio, Giorgia Paglione, Gabriele Trotta, Concetta Trotta, Alessia Venditti, Giangregorio Vizzoca e Caterina Di Bucci.

Va evidenziato che questa è la nona volta che si rinnova il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Capracotta. Un’esperienza che i “giovani amministratori” affrontano con molto interesse, utile ai fini di una didattica operativa. I ragazzi, dal canto loro, vivono sul campo le esperienze degli adulti nella fase delle elezioni degli organi amministrativi. Gli eletti, per un anno, si impegneranno poi nelle loro attività fatte di proposte, suggerimenti e di piccole e grandi cose, non solo nell’interesse del mondo scolastico ma anche in quello sociale e della collettività locale.

Auguri, dai grandi, al nuovo Consiglio ed al neo sindaco dei ragazzi.